
Chi siamo
BiSabr è un gruppo di uomini e donne di radici, origini e colori diversi con in comune l’essere persone musulmane. Collaboriamo per condividere le diversità, la fede, la cultura e la sapienza.
Siamo contro ogni forma di violenza e di oppressione. Siamo per il dialogo e il confronto per vivere in armonia e pace.
La nostra storia
BiSabr nasce a Modena (Italia) nel 2016 da un gruppo di giovani da tutta Italia. Il termine BiSabr nasce dalla lingua araba: dalla radice Sabr (صبر) che vuol dire pazienza e dalla preposizione Bi (ب) che vuol dire con, cioè: con pazienza. Noi del gruppo pensiamo che ogni cosa della vita si può affrontare, superare o/e raggiungere con pazienza.
Il nostro scopo
Studiare, conoscere e condividere l’islam fra noi musulmani tra confronto e dialogo con le seconde e terze generazioni italiane e non solo. Partecipare e realizzare eventi dove si svolgono dialoghi culturali e interculturali, confronti fra i diversi pensieri e con altri tipi di culto coinvolgendo studiosi e sapienti.
Il nostro pilastro principale è l’islam che in arabo deriva dalla radice Salam (سلام) che vuol dire Pace ed è appunto alla base del nostro gruppo.
